Vladi Aprili nasce a Carrara nel 1965, inizia giovanissimo gli studi musicali di chitarra, frequentando la scuola di musica di Carrara sotto la guida del M° Franco Menconi.
In seguito studia tecnica di chitarra ritmica e jazz alla scuola Jam di Lucca con l’insegnante Meme Lucarelli. Frequenta inoltre diversi seminari di chitarra brasiliana sotto la guida dell’insegnante Bruna Lopez.
Inizia la professione di musicista cantante negli anni ’90, suonando nei locali della Versilia e collaborando con altri musicisti. Nel 2008 si esibisce al Forte Village di S. Margherita di Pula in Sardegna.
Una forte passione, specialmente per la bella musica italiana, lo spinge poi ad intraprendere l’arte di strada, portando la musica nelle piazze, attività che, con notevole successo, porta avanti instancabilmente ancora oggi.
Così dice Vladi di sé:
“Nella mia vita la musica, il canto, la melodia, la chitarra hanno sempre avuto una posizione primaria e privilegiata. Dico questo perché il “mestiere del musicista”, del vero musicista, include aspetti che coinvolgono sensazioni emotive e creative. Il musicista, catturando il silenzio, lo ascolta e compone la propria musica, perché lei è già li nascosta, timida, ha solo bisogno di lui. Lui è il suo tramite e lei il nostro regalo”.